Chi siamo

1961
La nascita di Surgifix
La nascita di Surgifix

Nasce grazie all'intuizione del Cavalier Mignone, la prima rete tubolare elastica medicale e il brand Surgifix. Viene depositato il brevetto Surgifix.

1962
Nascita dell'azienda produttrice
Fondazione della Fra Production

Fondata nel 1962, l’azienda che ha il proprio quartier generale a Dusino San Michele (AT) si è evoluta nel tempo fino a diventare un punto di riferimento a livello internazionale nella creazione di articoli innovativi nel settore alimentare e in quello medicale.

1974
Primo Stabilimento
Stabilimento Dusino 1

Lo stabilimento per la produzione di reti alimentari, anelli e spaghi elastici di Dusino 1 è attivo dal 1974 ed occupa una superficie complessiva di 6.000 metri quadri. Al suo interno trovano spazio le numerose macchine di orditura, spiralatura, bobinatura, i telai per la tessitura alimentare e le macchine per la legatura degli anelli.

1978
I prodotti per l'incontinenza
Incontinenza e ginecologia: i nuovi prodotti

FRA Production è tra i leader mondiali  anche per quanto riguarda i prodotti per l’incontinenza e la ginecologia. Le mutandine elastiche, monouso o riutilizzabili, sono progettate per trattenere medicazioni e pannoloni e garantiscono  a chi le indossa il massimo comfort e ottime prestazioni in termini di sicurezza, senza limitare i movimenti.

1987
Nasce Singlefix
Inizia la produzione di Singlefix
Un altro prodotto di punta è Singlefix, una medicazione sterile per dito costituita da una guaina in cotone e da una morbida imbottitura interna assorbente, che si fissa al polso con un semplice nodo.
2015
Secondo stabilimento
Stabilimento Dusino 2

Viene inaugurato il nuovissimo stabilimento di Dusino 2 in cui vengono prodotti gli articoli medicali e la relativa palazzina uffici, sede del quartier generale. Si estende su una superficie di 7500 mq.

2020
Elastici per le mascherine
Nuovi prodotti

Nel 2020 FRA Production ha cominciato a produrre e commercializzare elastico per le mascherine. Sempre dal 2020, l’azienda commercializza le salviette igienizzanti monouso Surgifix Wipe Clean & Go, confezionate in un pratico contenitore in plastica riciclata, e bende tubolari impregnate con uno speciale liquido con azione antiinfiammatoria, ideali per il trattamento di lesioni articolari di tipo traumatico.

2021
Terzo stabilimento
Stabilimento Dusino 3
Il nuovo hub offre il doppio dello spazio per le attività di magazzinaggio e per la capienza di posizioni pallet. Direttamente collegato agli altri stabilimenti attraverso due tunnel, è dotato di strutture in grado di assicurare la massima efficienza e isolamento rispetto all’esterno per il carico e lo scarico sia dei dispositivi medici (DM) che dei materiali a contatto con alimenti (MOCA) prodotti dall’azienda. Tutto l’impianto è alimentato da un sistema fotovoltaico da 350KW di ultima generazione che permette alla struttura di essere completamente autonoma e di sfruttare il surplus prodotto per abbattere i consumi energetici dei due stabilimenti Dusino 1 e 2, riducendo di 236 tonnellate/anno le emissioni di CO2.

FRA Production Spa- Via delle Poste 16 – 14010 Dusino San Michele (ASTI) – ITALY

Tel. +39 0141-97.99.11 – Fax +39 0141-97.99.93

Email: info@fraproduction.it

P.IVA 00104400056

Registro imprese di Asti | N° REA: 40501

Capitale sociale versato: 2.600.000 €

Copyright 2020 – Website powered by Alice Borio (web solution) e Camalab Studio Grafico